Rispetto ad altri mezzi di comunicazione, non è costosa, soprattutto se paragonata al mezzo televisivo, che comporta costi di produzione sensibilmente più elevati e un investimento in spazi pubblicitari non indifferente.
Per la vostra pubblicità radiofonica Multi Communication seleziona le emittenti con i maggiori ascolti nei bacini di interesse del cliente. Grazie all’analisi dei dati Audiradio, Multi Communication realizza un piano pubblicitario utilizzando le fasce di maggiore ascolto e comunque tenendo sempre presente il target di riferimento affinchè il messaggio radiofonico abbia il maggiore riscontro possibile.
Multi Communication cura l’intera campagna pubblicitaria: oltre alla scelta delle emittenti viene elaborato il testo dello spot, creato lo spot con speaker professionisti e sonorizzazioni inedite, fino alla consegna dello spot e all’avvio della campagna pubblicitaria con verifiche sull’effettiva messa in onda e bilancio finale dell’iniziativa.
Al fine di ottenere la massima copertura a livello nazionale Multi Communication propone due alternative con budget differenti. Il primo circuito è stato composto utilizzando 4 emittenti radiofoniche le cui frequenze arrivano a coprire tutto il territorio nazionale, mentre il secondo circuito arriva ad ottenere la medesima copertura ma utilizzando le migliori emittenti regionali. ( Radio ).
La pubblicità televisiva rappresenta una particolare tipologia di pubblicita’ veicolata da mass media e dalla televisione. Da sempre Multi Communication si è occupata di pubblicità sul mezzo televisivo, tramite spot o messaggi promozionali di diverso taglio. Gli spot vengono realizzati con telecamere e attrezzature sempre al passo con i tempi, montati con sonorizzazioni inedite e speaker professionisti per la massima resa del messaggio.
La pianificazione può avvenire su emittenti locali, regionali o nazionali. Multi Communication inoltre può confezionare piani pubblicitari nazionali utilizzando le emittenti regionali più seguite secondo i dati Auditel. Così facendo si riescono ad abbattere i costi dell’intera campagna con il duplice vantaggio di scegliere le emittenti secondo gli indici di ascolto ma anche secondo il target di riferimento. Multi Communication inoltre realizza video aziendali e speciali televisivi in occasione di inaugurazioni, lanci di nuovi prodotti, fiere ed eventi.